QUESTO PORTALE WEB UTILIZZA COOKIES TECNICI Ulteriori informazioni.

Ministero della pubblica amministrazione

logo

MISURE DI PREVENZIONE COVID-19
ANNO SCOLASTICO 2020/2021

 

Gli studenti dovranno integralmente rispettare le disposizioni del Regolamento di Prevenzione e Sicurezza durante tutto il tempo di permanenza nei locali dell'Istituto.

In ogni plesso, ogni classe entrerà ed uscirà dalle porte indicate nella Circolare 2b - Ingressi e uscite dai plessi, in maniera da suddividere i flussi e riducendo i numeri per ogni varco. Tale suddivisione dovrà garantire di evitare assembramenti e affollamento. Altrettanto dovranno essere evitate condotte scorrette che possano non assicurare il necessario distanziamento.

 

IMPORTANTE

E’obbligatorio presentarsi in Istituto indossando la mascherina. Analogamente, in ogni momento in cui si possa entrare in contatto con altri studenti o in fase di movimento. La mascherina ordinariamente potrà essere chirurgica o di comunità ma comunque in perfetto stato e correttamente indossata. A TUTTI gli studenti vengono consegnate dalla scuola confezioni da 30 mascherine chirurgiche con scadenza periodica.

Al primo ingresso in Istituto si dovrà consegnare l'autocertificazione (firmata dai genitori per i minorenni) che risulterà valida per tutto il periodo di presenza. Qualora assenti, per qualsiasi durata, si dovrà produrre nuova autocertificazione secondo le istruzioni specificate dalla Circolare 10 - Rientro da assenza. I modelli delle autocertificazioni sono in allegato.

Gli intervalli si svolgeranno all’interno di ciascuna classe o con l'autorizzazione di accesso ai servizi. Le studentesse e gli studenti durante gli intervalli potranno, indossando la mascherina, alzarsi dal proprio banco mantenendo sempre il distanziamento fisico. È consentito togliere la mascherina solo per il tempo necessario a consumare la merenda, seduti rigorosamente al proprio banco nella propria classe.

Chiunque non rispetti queste disposizioni non potrà essere ammesso alle lezioni e non sarà accolto in Istituto.

Obiettivo della scuola è poter garantire le misure di prevenzione collettive rispettando le esigenze di tutti. Singoli eventi di maleducazione e inciviltà minano alla base la sicurezza "sociale" e non potranno essere tollerati. Gli studenti che non osserveranno il protocollo di sicurezza e le disposizioni operative per la permanenza nei locali e classi dell'Istituto saranno allontanati dalla classe e sarà aperto un procedimento disciplinare che potrà comportare l'allontanamento dalla scuola a fronte di intemperanze reiterate.

In primo piano

Didattica Digitale Integrata

16 Nov, 2020

 

Sulla base delle disposizioni del DPCM del 3 novembre 2020, e delle conseguenti…

Adempimenti per l'isolamento e la quarantena fiduciari.

14 Ott, 2020

 

Stiamo purtroppo assistendo ad una nuova diffusione di casi positivi al…

Alunni ed amministratori celebrano la giornata nazionale dei nonni alla residenza G. Natale

03 Ott, 2019

I GIOVANI CHEF E MAÎTRE DELL’ALBERGHIERO E I BAMBINI DELLA SCUOLA ELEMENTARE DI…

FRIDAYS FOR FUTURE

26 Set, 2019
POLITICI, STUDENTI E ROBOT lanciano l’allarme per il clima
 
SIMONA…

URP

Istruzione Secondaria Superiore
"GIANCARDI-GALILEI-AICARDI"
Via Francesco Petrarca, 7
17021 Alassio (SV)
Tel: +39 0182 470224
PEO: svis00700n@istruzione.it
PEC: svis00700n@pec.istruzione.it
Cod. Mecc. SVIS00700N
Cod. Fisc. 90013500096
Fatt. Elett. UFDNB9