Gli allievi dell’IIS Giancardi Galilei Aicardi si sono classificati TERZI (per il secondo anno consecutivo) alla fase provinciale del Premio Scuola Digitale 2021 presentando il progetto “Book of Dreams“, un Diario Emotivo Esperienziale Social.

Il progetto è iniziato a Marzo 2020, nel pieno della Pandemia, per mantenere vivo il legame tra la scuola e i suoi allievi: per ricostruire la vita con la vita, con piccoli frammenti di quotidianità, alla riscoperta di quella libertà interiore che nulla può portarci via.

Si tratta di un Artproject in forma di sketchbook composto da testi, riflessioni, foto, disegni in una vertigine di linguaggi differenti e di stupore che ha offerto forte e marcato il senso di identità corale, attraverso una rappresentazione esperienziale unica e personale.

L’idea-guida è stata quella di realizzare la scoperta o la riscoperta della libertà interiore attraverso il confronto tra una libertà che si temeva perduta e una che si suppone riconquistata. Una nuova modalità didattica e di comunicazione delle proprie competenze, dei propri talenti e dei propri sentimenti.

La risposta è stata immediata data l’originalità dell’idea e della forma convincendo gli stessi giudici del concorso a premiare i nostri ragazzi.

Il progetto continua sui canali social dell’istituto per dare spazio e voce a tutti gli allievi: seguiteci anche voi!

Ecco il link a tutti i nostri social: